Descrizione del corso
Obiettivi
Fornire ai partecipanti le capacità di gestire e mantenere in modo continuo ed efficace i rapporti scritti e telefonici con i clienti e/o fornitori dell’azienda.
Il corso è adatto particolarmente per coloro che vogliano aumentare la propria capacità di utilizzare la lingua inglese in tutte le situazioni di contatto con clienti e / o fornitori.
Programma
Business English Grammar
- Presentarsi: Descrivere ruoli e responsabilità aziendale
- Telefonare per lo scambio di informazioni: Vocabolario speciale per telefonare – verbi, frasi standard ed espressioni idiomatiche.
- Would/ Mind in polite questions.
- Fare un ordine. Occuparsi di reclami per telefono
- Controllo e correzione dei documenti (es. lettere di credito, documenti di trasporto ecc)
- Comunicazione scritta: Stesura di email, rapporti, memo, letture commerciali.
Termini e strutture standard
- Programmare attività aziendali: Tempi futuri. Spiegare tempestività dei consegna/produzione ecc
- Raccogliere ed aggiornare informazioni: Tempi passati. Numeri/statistiche.
- Fare domande specifiche. Spiegare avvenimenti, esiti
- Prodotti: Descrizione prodotti e servizi: Aggettivi/avverbi. Dare descrizioni tecniche.
Destinatari
Addetti commerciali ed in generale tutti coloro che utilizzano la lingua inglese per i rapporti scritti o telefonici con clienti e/o fornitori e che vogliono migliorare la conoscenza, sia scritta che orale, della lingua e del vocabolario specifico.