Descrizione del corso
Obiettivi
Fornire strumenti, linguaggio tecnico appropriato, conoscenze culturali, fluidità linguistica adeguata a tutte le situazioni di negoziazioni o trattative in ambiti commerciali, vendite, marketing o acquisti a coloro che sono quotidianamente impegnati in negoziazioni e trattative commerciali e hanno rapporti costanti con clienti e fornitori stranieri.
Programma
Business English Grammar
- Quali sono le differenze principali tra Inglese e Italianofi
- Come condurre efficacemente una trattativa in lingua inglese al telefono
- Come gestire efficacemente una trattativa in lingua inglese alla presenza della controparte
- Fare richieste, ordini, reclami. Dare spiegazioni. Fissare e cambiare appuntamenti
- Parlare di import/export. Impostare Obiettivi. Fare affermazioni. Esaminare proposte. Accettare e rifiutare offerte.
- Chiudere un affare
- Ruolo della concorrenza nella negoziazione. Spiegare le strategie aziendali. Parlare di progetti futuri
- Ruolo del conflitto nella negoziazione. Diversi stili di negoziare. Gestire conflitti
- Illustrare i diversi tipi di società. Presentare un’aziendaDescrivere e presentare prodotti
- Discutere l’importanza della consapevolezza culturale nel mondo degli affari. Social English
- Descrivere le attività dell’impresa e gli andamenti aziendali. Gestire e spiegare numeri e statistiche
- Problem solving.
Destinatari
Imprenditori, Area manager, responsabili commerciali, addetti commerciali che hanno già una conoscenza medio/medio-elevata della lingua inglese.