Vendita attraverso la programmazione neurolinguistica

Il percorso propone modalità di applicazione dei principi della Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) nella gestione dei processi di comunicazione e di negoziazione tipici delle relazioni di vendita, con lo scopo di rendere la transazione un momento orientato alla logica win-win per tutti i partecipanti e l’attività di chi gestisce la vendita intimamente orientata alla soddisfazione del cliente.

Cod: VEN05

ed. aziendale su richiesta

Descrizione del corso

Obiettivi

Perfezionare la padronanza delle tecniche di comunicazione e di vendita attraverso la Programmazione Neuro Linguistica. Migliorare le capacità di persuasione e di comunicazione per aumentare il successo nelle negoziazioni.

 

Programma

  • Le basi della comunicazione efficace: cos’è la comunicazione, i presupposti della comunicazione efficace, la
  • percezione della comunicazione altrui
  • La relazione con l’interlocutore: la struttura del “Rapport”, come creare sintonia attraverso la comunicazione,
  • l’abilità di “ascolto attivo”
  • Comprendere gli interlocutori e definire gli obiettivi, il “cosa”, il “come”, processi e risultati, la “Responsabilità”, il concetto di “Ecologia” nella relazione
  • Percepire la comunicazione dell’interlocutore, comprendere i messaggi nascosti, “la calibrazione”, i 3 livelli di
  • comunicazione: verbale, paraverbale e non verbale
  • La negoziazione: come comprendere l’interlocutore, la comunicazione nei suoi diversi metodi di espressione, le
  • caratteristiche percepibili nel livello comunicativo verbale
  • Le caratteristiche percepibili nel livello comunicativo paraverbale: volume, velocità, pause
  • Il livello comunicativo non verbale: movimenti e gestualità, postura, respiro
  • Influenzare l’interlocutore con eleganza: la tecnica del “Ricalco”, la tecnica del “Ricalco e Guida”
  • I sensi nella comunicazione: visivo, auditivo, cinestesico; la linguistica sensoriale: predicati, verbi, aggettivi
  • Conoscere il cliente e gestire le informazioni: essere precisi nella raccolta dati per definire al meglio la situazione
  • Schemi di comportamento e di acquisto: individuarli e anticiparli conoscere ed utilizzare le leve inconsce dell’interlocutore per guidarlo alle decisioni.

Destinatari

Professionisti, aziende, e a tutti coloro che vogliano incrementare le vendite, acquisire e fidelizzare la clientela, migliorare le proprie competenze relazionali.



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Note

Durata: 16 ore

Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali

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