Migliorare l'attività di customer service

La gestione ottimale di reclami e richieste del cliente è una reale opportunità per rafforzare e migliorare una relazione fondamentale per il business aziendale. Il corso, dal taglio prettamente pratico, fornisce metodi e strumenti per gestire reclami e richieste in modo da fidelizzare il cliente e assicurare all’azienda un reale vantaggio competitivo.

Cod: MKT02

ed. aziendale su richiesta - richiedi informazioni

Descrizione del corso

Obiettivi

Gestire i reclami con efficacia ed efficienza per soddisfare il cliente e ottimizzare le risorse aziendali, mantenere un atteggiamento positivo nei riguardi un cliente esigente, sviluppare la capacità d’ascolto per ridurre i malintesi, interpretare i segnali del cliente per comprendere le reali esigenze, trasmettere sicurezza, fiducia e competenza.

Programma

  • Customer service e cultura del reclamo
  • Il ruolo del customer service, le cause del reclamo e la richiesta/reclamo come opportunità di fidelizzazione
  • Il rapporto con il cliente: il corretto atteggiamento mentale per rapportarsi con efficacia al cliente
  • Presentare la soluzione al cliente: problem solving e creatività, comunicare con efficacia la soluzione
  • Gestire e superare le obiezioni
  • Concordare e consolidare: chiusura del reclamo e consolidamento del rapporto con il cliente
  • Comunicazione scritta.

 

Destinatari

Addetti Customer Service Addetti Post-Vendita Addetti Assistenza Tecnica Personale di front line Venditori e Tecnici commerciali.



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Note

Durata: 8 ore

Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali

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