Tecniche di vendita

Tecniche di vendita è il termine con cui si indica l’insieme delle metodologie classificate e riconoscibili che vengono utilizzate nel corso di una trattativa di vendita allo scopo di ottenere l’esplicito consenso all’acquisto di un prodotto o di un servizio da parte di un potenziale compratore.

Cod: VEN03

ed. aziendale su richiesta - richiedi informazioni

Descrizione del corso

Obiettivi

Scoprire i segreti di un approccio consulenziale per gestire trattative articolate e complesse, affinare le tecniche di vendita con metodi di negoziazione affermati, sviluppare efficacemente la comunicazione con il cliente, resistere alle pressioni del compratore e sostenere l’offerta, concludere alle migliori condizioni per massimizzare relazione e redditività.

 Programma

  • Conoscere l’azienda e i suoi bisogni:
  • Identificare i bisogni
  • L’analisi di un cliente complesso: il GRID.
  • Costruire un clima di fiducia e di credibilità
  • Identificare lo stile di acquisto del cliente.
  • L’analisi del processo decisionale di un gruppo complesso: la DMU
  • La costruzione di argomentazioni strutturate: l’approccio CUB.
  • 6 tecniche per concludere una vendita
  • Le trattative difficili: analisi di casi pratici e soluzioni
  • Valutare e dare un seguito alle proprie azioni
  • Casi di insuccesso: soluzioni e proposte.
  • Suscitare l’interesse del cliente o prospect

Destinatari

Venditori, agenti e tecnici commerciali.



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Note

Durata: 8 ore

Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali

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