CRM: la strategia

Saper utilizzare il software di Customer Relationship Management, conoscerne il significato, le potenzialità e i processi che è in grado di gestire è indispensabile per la crescita e la competitività del business. Questo corso fornisce le competenze e gli strumenti necessari per decidere come applicarlo nella propria realtà aziendale.

Cod: VEN04

ed. aziendale su richiesta - richiedi informazioni

Descrizione del corso

Obiettivi

Sapere che cos’è un CRM, quali sono le sue principali tipologie e soluzioni e le sue logiche di utilizzo, come utilizzare i processi aziendali gestibili con un CRM e saper fare esempi pratici di gestione dati, come pianificare la scelta strategica da adottare trovando una soluzione CRM nella propria realtà aziendale e saperla sfruttare

Programma

  • Definizione, nascita e storia delle applicazioni CRM
  • Gli Obiettivi della gestione CRM
  • Le tipologie di software CRM
  • La relazione con il cliente
  • La fidelizzazione del cliente
  • Il mercato CRM: panoramica delle soluzioni
  • Alcune statistiche di mercato
  • Le logiche base del software CRM
  • I processi e i flussi di lavoro gestibili
  • Differenze con il gestionale (ERP) e integrazione CRM-ERP
  • Le applicazioni mobile
  • Esempi pratici di gestione processi e dati, di lettura statistiche e report
  • Confronto operativo tra alcune soluzioni sul mercato.

Destinatari

Imprenditori e Dirigenti, Responsabili Area (commerciale, IT, marketing, supporto clienti), Project Manager.



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Note

Durata: 16 ore

Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali

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