Brand Management e Neuro Marketing

Capire i desideri, le esigenze delle persone e arrivare ai loro bisogni consci e inconsci è il modo migliore per sviluppare e mantenere un brand efficace. Studiare in modo approfondito il neuro marketing è possibile capire l’effetto che effetto ha il nostro brand e il nostro prodotto sulle emozioni, i ricordi, le percezioni e sul processo di acquisto del cliente.

Cod: MKT12

ed. aziendale su richiesta - richiedi informazioni

Descrizione del corso

Obiettivi

Comprendere il processo decisionale delle persone, comprendere il legame tra le strategie di gestione e comunicazione del brand e di sviluppo del packaging, ottimizzare il brand nella memoria e nelle abitudini dei clienti, pianificare la gestione delle relazioni con i clienti, comprendere le problematiche operative e le possibili soluzioni di gestione e comunicazione del brand in ottica comportamentale e neuro-cognitiva.

 

Programma

  • Illustrare gli elementi chiave nella gestione del processo di sviluppo e di comunicazione del brand
  • Rispondere ai più profondi desideri del target di consumatori
  • Identificare l’impatto delle informazioni fornite con la comunicazione del logo e i packaging sulle scelte del cliente
  • Incrementare i livelli di memorizzazione e suscitare emozioni positive nel cliente
  • Illustrare il ruolo delle aspettative del cliente nella produzione di dopamina
  • Concetto della soddisfazione nell’instaurazione di abitudini
  • Capire l’utilità pratica degli esperimenti per valutare se il progetto di marketing è realmente efficace sui target
  • Essere attenti al destinatario. Comunicazione del brand.

 

Destinatari

Imprenditori/Imprenditrici, Aspiranti imprenditori, Project manager, Responsabili e Addetti area comunicazione e marketing.



Richiedi informazioni



Note

Durata: 16 ore

Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali

Richiedi informazioni

Se vuoi ti richiamiamo noi

* campi obbligatori

dalle 9 alle 12      dalle 14 alle 18

Dichiaro di avere preso visione delle Condizioni di Utilizzo del sito sull'invio dei miei dati e ne accetto le condizioni