Descrizione del corso
Obiettivi
Comprendere il processo decisionale delle persone, comprendere il legame tra le strategie di gestione e comunicazione del brand e di sviluppo del packaging, ottimizzare il brand nella memoria e nelle abitudini dei clienti, pianificare la gestione delle relazioni con i clienti, comprendere le problematiche operative e le possibili soluzioni di gestione e comunicazione del brand in ottica comportamentale e neuro-cognitiva.
Programma
- Illustrare gli elementi chiave nella gestione del processo di sviluppo e di comunicazione del brand
- Rispondere ai più profondi desideri del target di consumatori
- Identificare l’impatto delle informazioni fornite con la comunicazione del logo e i packaging sulle scelte del cliente
- Incrementare i livelli di memorizzazione e suscitare emozioni positive nel cliente
- Illustrare il ruolo delle aspettative del cliente nella produzione di dopamina
- Concetto della soddisfazione nell’instaurazione di abitudini
- Capire l’utilità pratica degli esperimenti per valutare se il progetto di marketing è realmente efficace sui target
- Essere attenti al destinatario. Comunicazione del brand.
Destinatari
Imprenditori/Imprenditrici, Aspiranti imprenditori, Project manager, Responsabili e Addetti area comunicazione e marketing.