Descrizione del corso
Obiettivi
Acquisire competenze e abilità creative e trasversali a diversi settori operativi. Creare un legame privilegiato con i clienti, per trasmettere i propri valori e renderli riconoscibili. Sviluppare la creatività e promuovere un approccio valoriale alla narrazione delle storie delle organizzazioni.
Programma
Visual StoryTelling:
- Cos’è il visual storytelling
- La rivoluzione delle comunicazione digitale visiva
- Gli step fondamentali di una strategia di Visual Storytelling
- Quando il brand è il protagonista principale
- Come creare una strategia integrata con i social media.
Infografiche:
- Consigli per un infografica di successo
- Tool per autori di infografiche
- Le infografiche nella comunicazione aziendale.
Pinterest:
- Cos’è e come funziona
- Pinterest nel VisualStorytelling
- La caratteristiche dei pin vincenti
- Come racccontare la storia attraverso i pin e le board
- Contest di successo.
Instagram:
- Cos’è e come funziona
- Il potere dei filtri nella comunicazione delle immagini
- Come utilizzare Instagram nel visual marketing
- Contest di successo.
Destinatari
Aziende che intendono formare o aggiornare i propri reparti, professionisti della Creatività, agenzie pubblicitarie e studi grafici per offrire nuovi servizi o migliorare quelli esistenti.