Facebook Marketing per le PMI

Il corso fornisce le caratteristiche su come impostare una strategia di comunicazione e promozione aziendale attraverso gli strumenti di marketing e advertising messi a disposizione da Facebook per comunicare, promuovere e vendere sui social network. Fa acquisire ai partecipanti le competenze indispensabili per progettare un efficace posizionamento aziendale e gestire campagne pubblicitarie sui social network.

Cod: MKT22

ed. aziendale su richiesta - richiedi informazioni

Descrizione del corso

Obiettivi

Capacità di individuare gli influencer. Creare e distribuire i giusti contenuti online. Sapere dialogare con i consumatori, progettare campagne pubblicitarie efficaci e misurare i risultati ottenuti diventano fondamentali per progettare e implementare un’efficace strategia di marketing su Facebook.

 

Programma

  • Facebook Strategy
  • Come gestire la presenza del brand su Facebookfi
  • Monitorare la reputazione sul web di un brand
  • Costruire un piano editoriale
  • La pubblicità su Facebook
  • Progettare e gestire un piano di advertising su Facebook
  • Gestire una community Facebook
  • Misurare le azioni: Facebook analytics e social ROI
  • Gestire il budget di adv in maniera efficace
  • Web Editing e Copywriting
  • Cenni di legal web.

Destinatari

Il corso è destinato a titolari di piccole e medie imprese, freelancer, consulenti aziendali, figure professionali che operano nelle agenzie o nelle direzioni della comunicazione e del marketing di imprese, istituzioni, enti non profit, studenti, neo-laureati che aspirano a una carriera all’interno di piccole e medie imprese del territorio.

 



Richiedi informazioni



Note

Durata: 16 ore

Con La Risorsa Umana il corso è gratuito per le aziende iscritte ai Fondi Interprofessionali

Richiedi informazioni

Se vuoi ti richiamiamo noi

* campi obbligatori

dalle 9 alle 12      dalle 14 alle 18

Dichiaro di avere preso visione delle Condizioni di Utilizzo del sito sull'invio dei miei dati e ne accetto le condizioni