Descrizione del corso
Obiettivi
Capacità di individuare gli influencer. Creare e distribuire i giusti contenuti online. Sapere dialogare con i consumatori, progettare campagne pubblicitarie efficaci e misurare i risultati ottenuti diventano fondamentali per progettare e implementare un’efficace strategia di marketing su Facebook.
Programma
- Facebook Strategy
- Come gestire la presenza del brand su Facebookfi
- Monitorare la reputazione sul web di un brand
- Costruire un piano editoriale
- La pubblicità su Facebook
- Progettare e gestire un piano di advertising su Facebook
- Gestire una community Facebook
- Misurare le azioni: Facebook analytics e social ROI
- Gestire il budget di adv in maniera efficace
- Web Editing e Copywriting
- Cenni di legal web.
Destinatari
Il corso è destinato a titolari di piccole e medie imprese, freelancer, consulenti aziendali, figure professionali che operano nelle agenzie o nelle direzioni della comunicazione e del marketing di imprese, istituzioni, enti non profit, studenti, neo-laureati che aspirano a una carriera all’interno di piccole e medie imprese del territorio.