Descrizione del corso
Obiettivi
- Acquisire la capacità di gestire il lavoro per Obiettivi
- Gestire in modo positivo le dinamiche del team di lavoro
- Sviluppare il proprio stile di gestione dei collaboratori, valutandone le potenzialità e i punti di miglioramento
- Attuare tecniche di gestione e motivazione dei gruppi di lavoro
- Realizzare una efficace comunicazione fra le funzioni aziendali.
Programma
- Costruire un team di lavoro con alte performance
- Lavorare per Obiettivi comuni e non individuali
- Valutare e monitorare il raggiungimento dell’obiettivo comune
- Il responsabile come primo trainer del gruppo
- La leadership assertiva per la guida efficace di collaboratori
- I meccanismi motivazionali dei collaboratori e l’incidenza sulla prestazione professionale e sull’appartenenza aziendale
- Il processo di sviluppo del potenziale per arrivare alla delega: dal lavoro per compiti al lavoro per Obiettivi
- La comunicazione organizzativa: il linguaggio che permette di mantenere le relazioni su un piano professionale
- preservando quelle personali.
Destinatari
Responsabili di area e direttori di funzione, Team leader, Responsabili di unità, Responsabili di team di progetto, Capi Area, Capi uffici.